DIFFICOLTA’
Minima
TEMPO DI PREPARAZIONE
20 min
PERSONE
2
Ingredienti
- 200 g di linguine
- 1 barattolo di sugo pronto all’arrabbiata Convivia
- 100 g di pomodorini (preferibilmente ciliegino o datterino)
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
- 1 spicchio d’aglio
- Sale q.b.
- Basilico fresco o prezzemolo per guarnire (facoltativo)
Preparazione
- Preparazione dei pomodorini: Lava i pomodorini e tagliali a metà o in quarti, a seconda delle dimensioni.
- Cottura delle linguine: Porta a ebollizione una pentola grande d’acqua. Quando l’acqua bolle, aggiungi una manciata di sale grosso e versa le linguine. Cuoci seguendo le indicazioni sulla confezione, assicurandoti che restino al dente.
- Preparazione del sugo: Mentre le linguine stanno cuocendo, in una padella capiente riscalda l’olio extravergine di oliva e soffriggi lo spicchio d’aglio intero (o tritatolo se preferisci un sapore più forte) fino a quando non diventa dorato.
- Versa il sugo pronto all’arrabbiatabio Convivia nella padella con l’aglio. Lascia cuocere per qualche minuto, poi aggiungi i pomodorini. Lascia cuocere il tutto per altri 5-7 minuti, finché i pomodorini iniziano a diventare morbidi. Regola di sale e pepe secondo i tuoi gusti.
- Combinazione: Quando le linguine sono pronte, scolale e versale nella padella con il sugo. Mescola bene affinché le linguine siano ben condite con il sugo.
- Servire: Trasferisci le linguine condite nei piatti e guarnisci con basilico fresco o prezzemolo tritato, se desideri. Puoi anche spolverizzare con un po’ di formaggio grattugiato, come pecorino o parmigiano, per un tocco in più!
Buon appetito!