ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà a breve un workshop sul settore alimentare biologico italiano a Vienna, in Austria, alla luce dell’interesse dimostrato dagli operatori austriaci per questa tipologia di prodotto.
Scopo dell’iniziativa è la promozione di alimenti biologici “Made in Italy” -a d esclusione di vini e bevande alcoliche – presso un pubblico di ca. 60-80 operatori specializzati locali quali: negozi specializzati, importatori, distributori, grossisti, gastronomia, ristorazione (settore
HO.RE.CA.), GDO, giornalisti, opinion leader e stampa specializzata.
In particolare, si punta a favorire l’apprezzamento della varietà della produzione alimentare biologica italiana, delle caratteristiche organolettiche dei prodotti presentati e dei loro legami col territorio, integrando l’informazione con la degustazione degli stessi, nonché a favorire i rapporti commerciali tra produttori italiani e operatori austriaci.
Il workshop è aperto alla partecipazione di 30 aziende italiane e si terrà il 9 marzo 2023 presso Le Meridien Vienna, un prestigioso hotel situato nel centro della capitale austriaca. La giornata sarà interamente dedicata all’esposizione dei prodotti e allo svolgimento degli incontri B2B.